News

Verso Matelica-Samb, i precedenti in trasferta

Luigi Tommolini

Due sono i precedenti in casa biancorossa, entrambi giocati in serie D allo Stadio Comunale di Matelica.

Il bilancio per i rossoblu è di una vittoria e un pareggio.

Il primo precedente è datato 19 aprile 2015, al termine dell’ultima stagione Moneti-Bucci. In panchina siede Silvio Paolucci. La gara è a due facce. Il primo tempo tutto a favore dei locali che vanno al riposo in doppio vantaggio, 2-0. Apre le marcature a metà tempo Alex Ambrosini, raddoppia Stefano Mandorino al 43° minuto. Ripresa tutta rossoblù che in centoventi secondi riescono a riequilibrare l’incontro. Al 27° Davide Carteri su assist di Massimo D’Angelo accorcia le distanze. Due minuti dopo Ettore Padovani s’invola sulla sinistra, entra in area e batte Filippo Spitoni sul secondo palo: 2-2.

La stagione seguente, sabato 20 febbraio 2016, la Samb di patron Fedeli e mister Ottavio Palladini vince 3-1 davanti a oltre ottocento tifosi rossoblù. Il primo tempo termina a reti bianche ma la Samb al quarto d’ora sfiora il gol con Lorenzo Sorrentino che di testa manda la sfera a colpire la traversa. Cinque minuti dopo lo stesso attaccante rossoblù è fermato dalla parata di Tommaso Nobile, ora in forza alla Samb. Il secondo tempo si apre con il vantaggio di Mario Titone al secondo minuto di gioco. Al decimo, dopo un’altra occasione sciupata dalla Samb, il Matelica perviene al pareggio con Denis Pesaresi che trasforma un calcio di rigore. E’ quasi la mezzora quando da un contropiede Mario Titone “pesca” sul filo del fuorigioco Lorenzo Sorrentino che sigla il nuovo vantaggio. Al secondo minuto di recupero un rinvio errato di Tommaso Nobile è intercettato da Kevin Candellori che a porta vuota fissa il risultato sul 3-1 per la gioia dei tifosi rossoblù. Cinquanta giorni dopo la Samb festeggerà il ritorno matematico in serie C sette anni dopo i maledetti PlayOut persi contro il Lecco e due fallimenti societari.

 

IL TABELLINO DELL’ULTIMO PRECEDENTE IN CASA BIANCOROSSA

Matelica (Stadio Comunale)

Sabato 20 febbraio 2016, Ore 15

 

MATELICA-SAMB 1-3 (0-0)

8a giornata di ritorno – Serie D girone F

 

 Reti: 2st Titone, 10st rigore Pesaresi, 27st Sorrentino, 47st Candellori.
 

MATELICA: Nobile; Girolamini, Boskovic; Gilardi, Borgese, Lispi; Frinconi (7st Jachetta), Esposito (25st Bedin), Pesaresi, Giovannini, Perfetti.

In panchina: Renzi, Ercoli, Borghetti, Dano, Vallorani, Ilari, Ferretti. Allenatore: Aldo Clementi.

 

SAMB: Pegorin; Pettinelli, Flavioni (19st Candellori); Barone, Salvatori, Conson; Titone, Sabatino, Sorrentino (36st Carminucci), Palumbo (21pt Pezzotti), Baldinini.

In panchina: Mazzoleni, Montesi, Raparo, Forgione, Gavoci, Tagliaferri. Allenatore: Ottavio Palladini.

  

Arbitro: Matteo Gariglio di Pinerolo (Pappagallo – Prinieri).      

Spettatori: 2.000 circa di cui 800 tifosi della Samb.

Lascia un commento